Informazioni generali

infestazione da cimici del letto

Anche se sono chiamati cimici dei letti, questi insetti non vivono soltanto nei letti, possono insinuarsi in qualsiasi fessura o crepa di una stanza. Quasi tutti gli oggetti, compresi indumenti, biancheria da letto, mobili e dispositivi elettronici, possono essere trattati per rimuovere le cimici dei letti. se dovete buttare mobili o materassi, assicuratevi che questi siano sigillati nella plastica e contrassegnati per indicare che l'oggetto è stato infestato da cimicid ei letti.

Se ad essere infestati sono abiti e biancheria, affinchè un trattamento contro le cimici dei letti sia efficace, è necessario lavarli in acqua calda  ed asciugarli a temperature elevate.

Neanche le basse temperature dei paesi più a nord riescono a scoraggiare l'infestazione da cimici del letto.

La diffusione delle cimici dei letti

nascondigli cimici del letto

La migrazione delle cimici dei letti da un vicino all'altro è molto più comune di quanto si pensi. In appartamenti o condomini il rischio di migrazione è maggiore poichè le cimici dei letti possono viaggiare attraverso fessure, aperture e spazi in pareti condivise. E' bene controllare il letto ed il soggiorno, in caso di dubbio, per assicurarsi di individuare il prima possibile la presenza di cimici dei letti.

Come debellare la cimice dei letti

Viaggiare all'estero, utilizzare mezzi pubblici, avere ospiti o acquistare un mobile di seconda mano può facilitare l'ingresso della cimice dei letti in casa vostra; è per questo che Sidda Disinfestazioni a Firenze si propone come partner ideale per debellare questo fastidiosissimo insetto; Grazie al continuo aggiornamento e formazione dello staff è in grado di effettuare disinfestazioni complete. i rimedi domestici sono considerati del tutto inefficaci se non addirittura peggiorativi. Rivolgetevi con fiducia a Sidda; ditta qualificata ed accreditata nel settore.

Share by: